Nella notte tra il 16 ed il 17 gennaio il nostro Istituto è stato oggetto di un grave furto che ha coinvolto apparecchiature essenziali per la didattica, tra cui moltissimi computer e persino alcune LIM sottratte nonostante la presenza delle telecamere di videosorveglianza.
Grazie all’immediato intervento e alla straordinaria professionalità dei Carabinieri e della Polizia Municipale è stato possibile recuperare tempestivamente l’intera refurtiva e assicurare i responsabili alla giustizia.
A nome di tutta la comunità scolastica, esprimiamo la nostra più sincera gratitudine alle Forze dell’Ordine per il loro impegno e la loro dedizione nel tutelare il nostro Istituto e i beni che rappresentano un patrimonio fondamentale per la crescita e la formazione dei nostri studenti.
Questo episodio evidenzia l’importanza della collaborazione tra istituzioni e comunità per garantire la sicurezza degli ambienti educativi, cuore pulsante del futuro dei nostri ragazzi e per proteggere e custodire ciò che appartiene a tutti noi.
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che collaborano quotidianamente per tutelare i nostri ragazzi e il luogo in cui crescono e si formano.
Il Dirigente Scolastico Salvatore Cantone
e tutto il Personale Scolastico del IV I.C. “S. Quasimodo”
0